SUBARU VIVIZ PERFORMANCE CONCEPT STI

15 January 2018

(FONTE: MOTORIONLINE.COM)

 

Galleria immagini

 

Subaru Viziv Performance STI Concept - Al Salone di Tokyo debutta la Subaru Viziv Performance STI Concept, versione sportiva del prototipo mostrato un anno fa. Questo nuovo concept, caratterizzato da accenti rossi e grande alettone sulla coda, anticipa il look della nuova Subaru WRX STI.

 

Dopo le immagini teaser di qualche giorno fa Subaru ha alzato ufficialmente il velo della Viziv Performance STI, nuova concept car della Casa giapponese che viene mostrata in anteprima al Salone di Tokyo 2018. 

Com’è intuibile dal nome, questo prototipo si basa sulla Viziv Performance svelata lo scorso anno, anche se sono ben evidenti le differenze estetiche apportate alla vettura, con la più significativa che trova posto sulla coda dove è stato applicato una grande alettone aerodinamico.

Guardando l’auto da più vicino, la Viziv Performance STI presenta anche un nuovo diffusore posteriore in fibra di carbonio, nuove minigonne laterali, paraurti anteriore rimodellato e dotato di prese d’aria più grandi, loghi STI e griglia frontale leggermente modificata. Per rimarcare la sua vocazione sportiva questo nuovo concept di Subaru ha anche diversi accenti rossi sparsi sul corpo auto.

In attesa delle informazioni ufficiali da parte di Subaru, queste immagini che arrivano dalla kermesse di Tokyo ci fanno vedere un’auto che per il resto sembra essere rimasta la stessa della Viziv Performance Concept di un anno fa.

Tuttavia questa nuova versione STI del prototipo prefigura la prossima generazione della WRX STI, con buona probabilità che l’impianto stilistico del concept venga ripreso totalmente sul modello di serie.

La nuova Subaru WRX STI, attesa al debutto nei prossimi anni, potrebbe dire addio al motore Boxer da 2.5 litri che equipaggia il modello attuale per sostituirlo con un propulsore completamente nuovo. Secondo alcuni rumors pare che sul tavolo di Subaru ci sia anche l’opzione di un powertrain elettrificato.

Please reload